top of page

Eventi formativi

 

Carissimi,
siamo lieti di invitarVi al prossimo incontro formativo organizzato dall'A.G.AVV.
 

“LEGGE PROFESSIONALE E GIOVANE AVVOCATURA”
Come la nuova Legge Professionale può influenzare

le scelte e le possibilità della giovane avvocatura e non solo ...
Venerdì 13 Maggio 2016, ore 15:30
Torrione Angioino, Bitonto
Sono riconosciuti n. 3 crediti (deontologici) in materia obbligatoria dal C.O.A. Bari

***

Descrizione:

Le innovazioni introdotte a seguito della modifica della Legge Professionale determinano innumerevoli conseguenze per la carriera professionale di ciascuno di noi, con particolare riguardo per la giovane avvocatura.

 

In particolare, l'introduzione del requisito dell'ESERCIZIO CONTINUATIVO DELLA PROFESSIONE FORENSE affinchè si possa restare iscritti all'albo avvocati del Foro di appartenenza, per non parlare poi delle cosìddette SPECIALIZZAZIONI che in un qualche modo ci parificano all'iter professionale dei medici, senza contare però che mentre i medici seguono linee guida scientifiche e hanno la possibilità di inserirsi in strutture pubbliche o private che portino loro pazienti, gli avvocati, liberi professionisti per antonomasia e che della propria indipendenza hanno sempre fatto vanto e pregio si troverebbero oggi a scegliere aprioristicamente di occuparsi soltanto di un ramo del diritto escludendone altri, senza considerare la variabilità del carico di lavoro dell'avvocato, le cui tematiche trattate sono imprevedibili, come imprevedibili sono le vicende del cliente che sceglie di rivolgersi dal legale di fiducia.

Infine, tratteremo la spinosa tematica del REGOLAMENTO CASSAZIONISTI e dell'ACCESSO ALL'ATTIVITà PROFESSIONALE, chiarendo quali sono le dinamiche attuali, come funziona oggi l'iter per diventare avvocato e, una volta acquisito il titolo, quali sono i termini e le modalità per diventare cassazionisti. E si badi bene, quest'ultima tematica interessa non soltanto gli avvocati in erba bensì anche e soprattutto coloro che oggi hanno 10-15 anni di professione alle spalle.

In ultimo, tratteremo il tema della RAPPRESENTANZA in riferimento alla GIOVANE AVVOCATURA.

 

Vi ringraziamo per il tempo dedicato alla lettura della presente comunicazione e Vi invitiamo a partecipare numerosi al seminario in oggetto venerdì 13 Maggio, ore 15.30 presso la prestigiosa location del Torrione Angioino in Bitonto.

Sono riconosciuti n. 3 crediti (deontologici) in materia obbligatoria dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari.

Il convegno è organizzato dall'A.g.avv. in collaborazione con il Sindacato Avvocati di Bari e con il Patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Bari.

 

PRENOTAZIONI E RILASCIO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Per prenotare cliccare qui: www.agavv.it

La partecipazione all'incontro formativo è gratuita.

Il rilascio dell'attestato di partecipazione è GRATUITO per i tesserati A.G.Avv..

Siamo a Vostra disposizione per qualsiasi informazione

Un caro saluto

 

Il Presidente

Avv. Romina Centrone

 

Il Direttivo A.G.Avv.

Avv. Giacomo Bove

Avv. Graziano Lepore

Avv. Michele Martucci

Avv. Matteo Palmiotto

 

bottom of page