top of page

DESCRIZIONE:

Con la Legge 23 marzo 2016, n. 41 sono stati introdotti nel codice penale gli articoli 589-bis, 589-ter, 590-bis, 590-ter e 590-quater, aventi rispettivamente ad oggetto il reato di omicidio stradale, il reato di fuga del conducente in caso di omicidio stradale, il reato di lesioni personali stradali gravi o gravissime, il reato di fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali e la disciplina del computo delle circostanze (attenuanti ed aggravanti) in riferimento alle neo introdotte fattispecie criminose con contestuali modifiche anche nel codice di procedura penale e nel codice della strada.
Approfondiamo, grazie all'intervento di Relatori esperti, sia nel campo medico-scientifico (in riferimento agli accertamenti sull'assunzione di sostanze alcooliche e psicotrope), sia nel campo dell'iter processuale e delle strategie tecniche difensive, gli aspetti penalistici e civilistici della riforma.

 

Vi ringraziamo per il tempo dedicato alla lettura del presente invito e Vi invitiamo a partecipare numerosi al seminario in oggetto venerdì 1 Luglio, ore 15.30 presso la prestigiosa location del Torrione Angioino in Bitonto.
Il seminario è in fase di accreditamento presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari.
Il convegno è organizzato dall'A.g.avv. con il patrocinio della Camera Penale di Bari e con l’intervento dell’Associazione @Michi –L’arte della sicurezza stradale.

 

PRENOTAZIONI E RILASCIO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Per prenotare cliccare qui: www.agavv.it
La partecipazione all'incontro formativo è gratuita.
Il rilascio dell'attestato di partecipazione è GRATUITO per i tesserati A.G.Avv..


Siamo a Vostra disposizione per qualsiasi informazione
Un caro saluto

 

Il Presidente
Avv. Romina Centrone

 

Il Direttivo A.G.Avv.
Avv. Giacomo Bove
Avv. Graziano Lepore
Avv. Michele Martucci
Avv. Matteo Palmiotto

​

bottom of page